GRUPPO I.O.I. INDUSTRIE OTTICHE ITALIANE S.r.l

DATI STATISTICI

Oltre il 50% della popolazione italiana necessita di occhiali. Di questi, circa la metà, ovvero 15 milioni di persone, utilizzano gli occhiali premontati per lettura, mentre il restante 25% sceglie di farsi realizzare gli occhiali da un negozio di ottica perché soffre di disturbi di miopia o di presbiopia complessa (differenti diottrie di correzione nei due occhi).
In ogni caso quasi tutti coloro che superano i 40/45 anni di età iniziano ad avere problemi nella lettura o nel vedere nitidamente oggetti da vicino.
E i 15 milioni di persone che in Italia utilizzano gli occhiali premontati per lettura sono destinati ad aumentare, perché l'utilizzo sempre più frequente delle tecnologie di comunicazione, come pc e telefonini, spesso costringe ad ulteriori affaticamenti dell'organo della vista, per eccessiva permanenza davanti al monitor, o per utilizzo di display in scarse condizioni di luce od in movimento (sms ed e-mail).



DATI AZIENDALI

La Società I.O.I. Industrie Ottiche Italiane è stata fondata a Torino nel 2004 da dinamici imprenditori forti di un know-how raggiunto dopo un'ultradecennale esperienza nello specifico settore dell'ottica. L'azienda è sorta con lo scopo di raggiungere il massimo livello di specializzazione nella produzione di occhiali premontati da lettura per la correzione della presbiopia semplice e la leadership di mercato. Tali obiettivi sono stati raggiunti grazie ad una preventiva fase di studio dei competitors di settore e di analisi dei prodotti presenti sul mercato, con lo scopo di realizzare occhiali con il miglior rapporto qualità-prezzo di questo settore. Inoltre, particolare attenzione è stata dedicata all'analisi del fenomeno moda e costume che, anche nel settore degli occhiali, influenza sempre di più la scelta dei consumatori.
Per questi motivi gli occhiali della I.O.I. presentano caratteristiche del tutto particolari rispetto alla produzione correntemente immessa in questo specifico settore di mercato.
Nel corso del 2012, la Società I.O.I. è entrata anche nel mercato degli occhiali da sole per uomo, donna e bambini, con occhiali dal design in linea con le ultimissime tendenze della moda.
Sono ormai oltre una decina i marchi di cui la Società I.O.I. è titolare.
Marchi che sono leader nei rispettivi canali di vendita: farmacie, ottica, librerie, edicole, cartolerie, supermercati, tabaccherie, ferramenta ed aree di servizio.



I PUNTI DI FORZA

  • la produzione di modelli costantemente all'avanguardia per innovazione tecnologica;
  • il design nelle forme classiche ed eleganti o in linea con le tendenze della moda;
  • la pregiata qualità dei materiali utilizzati nella produzione (leghe ultra-leggere in titanio, alluminio, acetato rifinito a mano, acciaio, tutti con trattamenti antiallergici);
  • la particolare cura nelle lavorazioni e nelle finizioni (i materiali in acciaio, alluminio e titanio sono sottoposti a più strati di verniciature ed a particolari trattamenti galvanici che permettono l'inalterabilità della colorazione con il passare del tempo);
  • l'ampia gamma di occhiali e le numerose possibilità di scelta e abbinamento in vari colori;
  • la completezza ed eleganza degli accessori in dotazione;
  • i display espositivi particolarmente accattivanti e funzionali;
  • la garanzia della durata di due o tre anni su tutti gli occhiali;
  • le massicce azioni pubblicitarie sui più importanti mezzi di comunicazione, in particolare sulle reti televisive Mediaset, La 7, Rai1, Rai2, Rai3;
  • le strategie commerciali e di marketing accattivanti ed aggressive.

Per questi motivi gli occhiali della I.O.I. presentano caratteristiche del tutto particolari rispetto alla produzione correntemente immessa in questo specifico settore di mercato e sono al primo posto nelle vendite in Italia ed in molti altri Stati europei.



LA FILOSOFIA AZIENDALE

Tra le competenze distintive della I.O.I., la profonda conoscenza dei mercati è uno dei fattori determinanti per il successo dell'azienda. L'efficienza e l'integrazione della catena produttiva e la capacità di gestire reti di vendita complesse consentono di ottimizzare il servizio con una presenza capillare sia nei canali specifici di settore sia nella grande distribuzione organizzata.

I.O.I. è un'azienda moderna, attenta ai mutamenti del mercato e proiettata verso il futuro, ma sempre orgogliosa dei valori che sono alla base della propria filosofia d'impresa. Le competenze professionali, la competitività, il coinvolgimento, la collaborazione ad ogni livello e l'eticità sono i valori fondamentali dello spirito aziendale che permettono di rispondere alle sfide del mercato sempre in modo rapido ed efficace.

La sede degli uffici direzionali I.O.I. a Torino,<br />nel prestigioso quartiere Crimea.

La sede degli uffici direzionali I.O.I. a Torino,
nel prestigioso quartiere Crimea.

Gli esterni dello stabilimento con i magazzini e la logistica della I.O.I.

Gli esterni dello stabilimento con i magazzini e la logistica della I.O.I.

Un particolare degli interni dei magazzini della I.O.I.

Un particolare degli interni dei magazzini della I.O.I.

Autorizzazione del Ministero della Salute del 25/07/2005

seguici suFacebook condividi
I.O.I. Industrie Ottiche Italiane
ANFOL Associazione Nazionale Occhiali per Lettura per la presbiopia semplice


GRUPPO I.O.I. INDUSTRIE OTTICHE ITALIANE S.r.l - SOCIETÀ GENERALE EDITRICE S.r.l.
Direzione e uffici: Corso Fiume 4 - 10133 Torino - Italia - Tel. +39 011 5534021 r.a. - Fax +39 011 6608885
Magazzini e logistica: c/o Work & Job srl - via Toscana n°3 - 10099 Zona Autoporto Pescarito - San Mauro Torinese (TO)
e-mail: ioi@industrieottiche.it - www.industrieottiche.it

P.Iva 08903690017 | Ufficio registro imprese di Torino To-1009109   |   Privacy

IPSNet Internet Provider Torino CREDITS HTML5 responsive
IPSNet Internet Service Provider Web Agency Torino

CREDITS - IPSNET.IT

Sito: IPSNet - Internet Service Provider

Url: http://www.ipsnet.it

Copyright: © 1995-2015 IPSNet by Revenge S.r.l.

Server Housing: IPSNet by Revenge S.r.l.

Network Solution: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Contents: IOI Industrie Ottiche Italiane Srl

Web Usability: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Engineering: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Application: IPSNet by Revenge S.r.l.

Web Design: IPSNet by Revenge S.r.l.